tutta la B

un unico sito
[ CHI SIAMO | LINKS | COLLABORA | PHOTOGALLERY | FORUM | GIOCHI | ARBITRI | CONTATTI | NEWS]

 Date stagione 2004/05
 I gironi 2004/05
 B1 MASCHILE
   gir.  A | gir.  B
   gir.  C | gir.  D


 B1 FEMMINILE
   gir.  A | gir.  B
   gir.  C | gir.  D


 B2 MASCHILE
   gir.  A | gir.  B | gir.  C
   gir.  D | gir.  E | gir.  F
   gir.  G | gir.  H


 B2 FEMMINILE
   gir.  A | gir.  B | gir.  C
   gir.  D | gir.  E | gir.  F
   gir.  G | gir.  H








  :: archivio ::

Pallavolo Olbia Ss - Volley Arezzo 0-3


PALLAVOLO OLBIA SS - VOLLEY AREZZO 0-3
(18/25 21/25 22/25)

AREZZO - Uno splendido Volley Arezzo espugna Olbia con un secco 3-0, confermando l’ottimo stato di forma delle ultime gare. I ragazzi di mister Morelli superano così a pieni voti la difficile trasferta in terra sarda che era un po’ considerata come l’autentica “prova del nove” del ritrovato stato psico-fisico dei rossoblu. Il sito di Olbia sabato scriveva “Arriva la corazzata di Arezzo”. La corazzata è arrivata, ha affondata la flotta gallurese, che sabato sembrava più una bagnarola che uno yatch di lusso, ed è tornata ad Arezzo con tre punti nella valigia. Ancora privo di capitan Masini, fermato dalla febbre, il Volley Arezzo si schiera in campo con D’Elia in regia, Saccardi e Grassini centrali, Guagnelli e Rinoldo schiacciatori, Di Manno opposto e De Fina libero.

L’avvio rossoblu è dei migliori. I ragazzi di mister Morelli giocano con grande concentrazione e determinazione, forzando il servizio e mettono subito in seria difficoltà Olbia, chiudendo 16-9 al secondo time-out tecnico. La ricezione aretina funziona bene grazie anche a un ispiratissimo De Fina, e Domenico D’Elia può distribuire al meglio il gioco in attacco. Olbia è in affanno: 19-11, 22-14. Qualche errore riporta sotto i sardi fino al 23-18, poi è il solito Jerry Rinoldo a chiudere 25-18 il primo parziale.

Nel secondo set riparte lo stesso sestetto dell’avvio. Stavolta Olbia parte meglio rispetto al primo set, caricata dal pubblico amico, ma Arezzo resta in partita, sospinta da un ottimo Guagnelli: 6-5, 8-7. I sardi infilano un buon break che li porta avanti (8-10) e sfruttano il nervosismo aretino causato da qualche dubbia decisione arbitrale: 10-13. Entra Costanzo per Guagnelli in un Arezzo che per la prima volta fatica a mettere il pallone per terra. Olbia cresce soprattutto a muro, dimostrando di essere finalmente entrata in partita: 15-19. Rientra Guagnelli e i rossoblu indovinano un altro buon break che li riporta sul 19-19. Nel finale di set esce di nuovo fuori la grande grinta del Volley Arezzo che chiude sul 25-21 trascinata da un ottimo Guagnelli.

Stesso sestetto anche nel terzo set con l’Arezzo che parte bene (5-2). Olbia appare in netta difficoltà e gli uomini di mister Morelli si caricano punto su punto: 8-5, 10-6. I sardi però non sono ancora rassegnati e sotto la spinta del pubblico rimontano fino al 10-10. Il Volley Arezzo non si scompone e comincia a ricostruire il proprio vantaggio con calma e lucidità: 13-10, 16-13. Arezzo gestisce con tutti i suoi effettivi in splendida forma, da Di Manno a Guagnelli, da Jerry Rinoldo ai due centrali Grassini e Saccardi, tutti ottimamente orchestrati dal sempre puntuale D’Elia: 20-15, 23-19. Si alternano Guagnelli e Costanzo e i rossoblu chiudono alla terza palla match sul 25-22.

Una vittoria netta e bellissima, ottenuta con una partita dominata sotto ogni punto di vista. A Olbia si è vista alla grande la squadra schiaccia-sassi progettata dal Presidente Raspanti in estate. Un 3-0 rotondo e ineccepibile che conferma l’ottimo stato di forma del Volley Arezzo.

La sconfitta con Spoleto appare lontana anni luce e i ragazzi di mister Morelli stanno dimostrando che quando la squadra si esprime al massimo delle sue potenzialità non ce n’è veramente per nessuno. Dall’altro lato della barricata un’ Olbia che scivola a meno otto dall’Arezzo, assolutamente ridimensionata rispetto allo squadrone che in estate faceva grandi proclami di serie A, ridicolizzata davanti al proprio pubblico da una squadra assolutamente troppo forte. Il Volley Arezzo si avvia così a trascorrere un tranquillo Natale in vista della Coppa Italia ad inizio Gennaio.
E il 3-0 di Olbia è il miglior regalo che tifosi e società potessero trovare sotto l’albero. L’ultimo piccolo regalo ce lo fa Marsciano, che porta al tie-break Spoleto (che poi vince 3-2), permettendo agli aretini di riagguantare gli umbri al vertice della classifica.

Risultati: S.Antioco-Roma 3-1, Marsciano-Spoleto 2-3, Foligno-Terni 2-3, Olbia-Arezzo 0-3, Orte-Uta 1-3, Città di Castello- Sestese 3-0

Classifica: Arezzo e Spoleto 26, Marsciano, 22, Città di Castello e S.Antioco 19, Olbia 18, Terni 16, Sestese 12, Foligno 10, Uta 9, Roma e Prato 8, Massa e Orte 7.

Francesco Sodi








News di B1M


Golden Plast Potenza Picena Mc - Ciccola Falconara An 3-1

Dorotea Terzigno Na – Fiat Millenia Bari 1-3

Pallavolo Olbia Ss - Volley Arezzo 0-3

Freeway Squinzano Le - Erreplast Aversa Ce 3-0

Mastevolley.it Castellana Ba - Indeco Cattolica Molfetta 3-0

Pallavolo Avellino - Acmei Audi Noicattaro Ba 0-3

Quasar Massa - Imep Volley Prato 0-3

Tmb Monselice Pd - Pallavolo Pineto Te 0-3

S.Antioco Ca - Lazio Meridiano Rm 3-1

Persichetti Marsciano Pg - Monini Spoleto Pg 2-3

Gherardi Cartoedit Città di C. Pg - Sestese Fi 3-0

Biella Scarpe - Igo Castorama Genova 1-3

Mirandola Mo - Gelati G7 Cesare Ragazzi Bologna 1-3

Euforia in casa dell'Erreplast Aversa

Ancora derby per la Mastervolley.it Castellana Grotte che ospita l’agguerrito Molfetta